La settimana scorsa il Governo ha deciso che i dati relativi all’andamento della pandemia da Covid-19 non sarebbero più stati comunicati quotidianamente, ma settimanalmente. Una decisione seguita anche dalla Regione Lombardia, che ha subito abbandonato il modello costruito fin dal febbraio 2020, con cui in questi due anni ha comunicato quasi ogni giorno il numero di nuovi contagiati.

Venerdì, quindi, il Pirellone ha diramato il suo primo bollettino settimanale sulla diffusione del Coronavirus: dal 29 ottobre scorso fino al 3 novembre, nella nostra Regione, su un totale di 42.685.688 tamponi effettuati sono stati riscontati 3.797.984 nuovi positivi, mentre i guariti sono stati 3.695.449. I ricoverati sono stati ventisette in Terapia Intensiva e 1.042 negli altri reparti; i decessi sono stati 43.188.

L’Ats della Montagna non ha comunicato questa settimana i dati relativi alla Vallecamonica, ma dalla Regione arrivano i numeri sui contagiati nel Bresciano per la giornata di giovedì, vale a dire 855, che conferma la nostra Provincia come quella più colpita dal virus, dopo Milano.

Share This