Ad emergenza sanitaria finita -come dichiarato settimane fa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità- le attività di vaccinazione contro il Covid-19 si sono riorganizzate, anche in Vallecamonica. Chiusi i centri vaccinali di Boario (al Centro Congressi) e di Edolo (all’ex convitto Bim), la campagna vaccinale prosegue anche in questo periodo e così sarà anche nel mese di luglio.
A comunicarlo l’Ats della Montagna, che fornisce tutti i centri presenti sul proprio territorio di competenza: per la Vallecamonica, sono aperti l’ambulatorio Covid dell’Ospedale di Edolo e gli ambulatori delle Case di Comunità di Breno e Darfo, tutti a gestione Asst della Vallecamonica.
L’ambulatorio di Breno, inoltre, resta punto di riferimento anche per la vaccinazione dei più piccoli. Dalla Regione, intanto, viene reso noto che nell’ultima settimana il numero di ricoverati in Terapia Intensiva resta fermo a uno, mentre quelli nei reparti ordinari scende da 53 a 51. Inoltre, i nuovi casi di positività riscontrati dal 9 al 15 giugno scorsi ammontano a 818, in netto calo rispetto ai 1.136 della settimana precedente.