Dal nuovo bollettino sulla situazione Covid-19 in Vallecamonica diramato dall’Ats della Montagna per la giornata di mercoledì, emergono nuove informazioni sull’andamento della pandemia sul territorio camuno. Innanzitutto, è stata superata quota 8mila contagiati tra la popolazione da marzo 2020: ad oggi sono 8.122, di cui ventidue rilevati nella giornata di ieri. A questi, vanno poi aggiunti i 376 casi nelle Rsa, per un totale di 8.498.
Sono 7.499, invece, coloro che sono guariti dall’infezione: di questi, l’Ats ne ha segnalati 61 per la giornata di ieri. I decessi, invece, restano fermi a 325. Tra i Comuni Covid-Free, in Valle c’è ancora solo Incudine, che però, potrebbe presto essere raggiunto da altri paesi che si stanno avvicinando ai 28 giorni consecutivi senza nuovi contagi.

La campagna vaccinale, infine, prosegue e sembra avere trovato un giusto ritmo: è notizia di ieri pomeriggio che il Generale Francesco Figliuolo, commissario per l’emergenza Covid-19, ha inviato alle Regioni una lettera con cui le invita ad aprire, da lunedì prossimo, le prenotazioni per le somministrazioni anche ai nati dal 1981, quindi dai 40 anni in su.