Dopo i zero casi di martedì, sono tre i nuovi contagi da Coronavirus rilevati dall’Ats della Montagna per la giornata di mercoledì. Sommati ai due di inizio settimana, il numero totale di contagi negli ultimi quattro giorni è quindi di cinque, cifra estremamente bassa e che conferma la tendenza di una curva epidemiologica in calo rispetto a sole poche settimane fa.

L’azienda sanitaria, inoltre, non segnala nessun nuovo guarito né nessun altro decesso: le vittime di Covid-19 in Valle restano 331. Un calo che si registra anche in Lombardia, dove ieri i nuovi contagi sono stati 131, di cui sedici in Provincia di Brescia.

E proprio per quanto riguarda la Lombardia, Letizia Moratti -assessore al Welfare- ha confermato l’intezione da parte del Pirellone di continuare a sequenziare tutti i positivi all’interno della nostra regione, in modo da avere anche un quadro più chiaro circa la circolazione e diffusione delle varianti del virus.

Stando ai dati raccolti durante il mese di giugno, la variante più diffusa è l’inglese (al 64%), seguita dalla delta (sottotipo della variante indiana, al 3,2%), dalla Sudafricana (2%) e la brasiliana (1%). Presente in Lombardia, con una percentuale dello 0,8% anche la variante kappa, ovvero un sottotipo anch’esso della variante indiana.

Share This