Rialzo dei casi Covid nel bresciano: il dato di ieri parlava di 1.019 positivi sul territorio, il dato più alto da inizio maggio. Crescono anche il tasso di positività, incidenza e Rt.

L’ultimo report diffuso da Ats della Montagna riporta 173 positivi alla data del 20 giugno in Vallecamonica, con 6 nuovi casi e zero guariti.

“La crescita dell’incidenza dei contagi Covid che ha avuto un rimbalzo negli ultimi dieci giorni in tutta Europa e anche in Lombardia, con un indice RT che ha superato quota 1, ci induce ad assumere atteggiamenti di prudenza” si legge nella nota diffusa dalla vicepresidente ed assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, che prosegue: “La vaccinazione con quarta dose dei fragili e degli anziani con più di 80 anni è fondamentale per la loro protezione. Considerata la forte contagiosità delle varianti Omicron, non bisogna aspettare, confidando nell’estate”.

Share This