Mentre si parla di quarta ondata a livello nazionale, la nostra Vallecamonica sembra non subire, se non di poco, i suoi effetti: 3 i nuovi casi segnalati ieri da Ats della Montagna, ma anche 2 nuove guarigioni.

La crescita della curva epidemica è costante: con 661 nuovi positivi rintracciati ieri in Lombardia si è registrato un 35,4% in più di positivi in sette giorni. Anche l’incidenza settimanale dei casi ogni 100 mila abitanti è schizzata al valore 39,4, quando, un mese fa, era pari a 8.

A Brescia l’ondata è debole e, visto l’andamento della campagna vaccinale, con oltre 600mila persone che hanno completato il ciclo, la crescita dovrebbe essere più contenuta e comunque meno impattante anche sulle strutture sanitarie. Gli esperti sottolineano come il vaccino si stia rivelando efficace contro la variante Delta.

E proprio oggi alle ore 14:00 a Palazzo Lombardia, il presidente Attilio Fontana, la vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti, l’assessore alla Protezione civile, Pietro Foroni, e il coordinatore della campagna vaccinale, Guido Bertolaso, incontreranno la stampa per fare il punto sull’andamento della campagna vaccinale in Lombardia. Un appuntamento che si potrà seguire anche sulla Pagina Facebook di Lombardia Notizie.

Share This