In lieve rialzo la curva dei contagi in Vallecamonica in questa settimana. I casi comunicati da Ats hanno visto un aumento fino a una cinquantina di casi nella giornata di mercoledì, per poi scendere a 33 giovedì. In tutto i casi gestiti da Ats della Montagna sono attualmente 267. A Brescia ieri si sono registrati 489 casi, mentre in tutta la Lombardia 3099 i nuovi positivi.

Nel frattempo si guarda a un’altra infezione e nella nostra regione giovedì 1 settembre riprenderanno le prenotazioni per la vaccinazione contro il vaiolo delle scimmie: lo ha annunciato la Direzione generale Welfare. Tramite registrazione on line sul portale sarà quindi possibile prenotare la vaccinazione.

Il Ministero della Salute fornirà ulteriori 2.840 fiale di vaccino Jynneos, che si aggiungono alle prime 2.000 arrivate nella prima settimana di agosto. I vaccini verranno somministrati nei Centri vaccinali identificati dalle Ats. Al 23 agosto in Lombardia risultavano vaccinate 1.531 persone.

Share This