La Riserva Torbiere del Sebino apre un contest per l’ideazione di un nuovo logo che verrà utilizzato quale segno distintivo della Riserva. L’obiettivo è quello di creare un progetto grafico in grado di sintetizzare e comunicare la missione e visione dell’Ente: la Riserva costituisce un ecosistema palustre di eccezionale importanza, oasi e rifugio per molte specie animali e vegetali, unico nel suo genere nella provincia di Brescia e dell’intera regione Lombardia.

Il logo potrà consistere in un logotipo o un pittogramma  e dovrà essere inedito, originale, caratterizzato da una forte riconoscibilità e un’efficacia comunicativa. Dovrà inoltre essere versatile e leggibile in più forme sui principali supporti di comunicazione. La partecipazione all’iniziativa è gratuita e rivolta a studenti, diplomati e laureati (che abbiano conseguito da non più di 2 anni dalla data di presentazione della proposta, il diploma di scuola secondaria, laurea breve o magistrale, in Università ed Istituti sia pubblici che privati).

Alla proposta che risulterà prima nella graduatoria sarà riconosciuto dall’Ente per la Gestione della Riserva Naturale Torbiere del Sebino un premio in denaro pari a 500 euro. Per saperne di più su questo progetto e sulle modalità di partecipazione basta consultare il regolamento del concorso sul sito. Le proposte dovranno pervenire entro il 15 febbraio e potranno essere presentate tramite e-mail all’indirizzo info@ torbiere.it.

L’ente sta anche selezionando un giovane tra i 18 e 28 anni da inserire nel suo ufficio amministrativo e al Centro accoglienza visitatori. Gli aspiranti volontari dovranno presentare domanda di partecipazione entro il 10 febbraio esclusivamente in modalità online attraverso la piattaforma Dol (https://domandaonline.serviziocivile.it ).

Share This