Quale sarà il futuro di Alco? Lo storico marchio della grande distribuzione che coordina più di 40 punti vendita Despar Eurospar Interspar e ingrosso Alta Sfera Cash&Carry sta vivendo un momento di crisi.

I sindacati di categoria di Cgil e Cisl hanno proclamato unitariamente per tutte le filiali regionali tra le province di Bergamo e di Brescia uno sciopero, tenutosi davanti al punto vendita di via Dante Alighieri a Lovere.

Lì si sono dati appuntamento i dipendenti – una sessantina tra Braone, Lovere e Marone  – preoccupati e arrabbiati dalla mancanza di risposte, ormai da un anno, da parte dell’azienda. Le organizzazioni sindacali sono tornate a chiedere come l’Alco intenda procedere nell’immediato futuro per affrontare il momento di crisi, in un periodo di difficoltà per tutti, dovuto anche all’emergenza sanitaria.

Durante la manifestazione sindacale si è parlato anche del continuo slittamento del pagamento degli stipendi e anche il mancato pagamento degli arretrati contributivi del rinnovo contrattuale.

Share This