La riunione del consiglio di Comitato che ha dato il via libera al regolamento generale dell’attività sportiva ha aperto ufficialmente la stagione 2017/2018 del CSI Vallecamonica.
Stasera nella sede di Plemo ci sarà la presentazione dei campionati di calcio e pallavolo, delle proposte riservate all’attività giovanile e di tutte le altre discipline sportive promosse dal sodalizio camuno.
Il cammino verso l’avvio dell’attività è cadenzato dal termine delle iscrizioni che ai tornei di calcio scade venerdì 15 settembre; la pallavolo ha fissato per venerdì 22 settembre la consegna dei moduli di iscrizione ai campionati, la stessa data stabilita per le adesioni all’attività giovanile di calcio, pallavolo e minivolley.
Ecco alcune novità introdotte quest’anno nei diversi settori: nel calcio sono stati inseriti il campionato femminile giovanile riservato alle under 12, la Valcamonica Cup – una sorta di Champions infrasettimanale – e i tornei invernali di calcio a 5 in palestra per le categorie open maschile e femminile e under 14.
Confermata la divisione in serie A e B delle squadre iscritte al torneo open a sette giocatori, è stata quindi stilata la lista delle 16 formazioni inserite nella serie A.
Per alcune categorie della pallavolo è prevista una collaborazione con il CSI di Brescia allargando così i “confini sportivi”.
Nelle altre discipline le novità riguardano, oltre al campionato giovanile di biliardino, il ritorno del minibasket, con la disponibilità di venti nuovi istruttori formati dal corso promosso dal CSI camuno insieme alla Federazione Italiana Pallacanestro e alla Comunità Montana, messi a disposizione delle società sportive per avviare questa disciplina sportiva sul territorio camuno.