Il Csi di Vallecamonica aguzza l’ingegno pur di tenere viva la propria proposta sportiva anche per quelle discipline che in questi anni hanno subìto un declino. E’ il caso della pallavolo maschile: sono solo due le squadre camune all’attivo, che l’anno scorso hanno partecipato al campionato del Csi di Brescia.

Non potendo garantire un torneo classico, la commissione tecnica ha deciso di seguire lo stesso esempio del basket e di creare dei mini tornei, con squadre formate da quattro giocatori (il massimo di partecipanti consentito è di cinque giocatori, nati nel 2006 o in anni precedenti) e gare che si terranno in un unico pomeriggio, all’interno dello stesso impianto sportivo.

Il debutto di questo formato avverrà domenica 24 ottobre, al PalaVibi di Piamborno: le iscrizioni devono essere effettuate entro giovedì. A proposito del basket, invece, il Csi ha organizzato dei mini tornei con squadre da tre giocatori, che si disputeranno il sabato e la domenica, anche in questo caso in un’unica palestra. Il debutto è previsto per il 31 ottobre nella palestra di Malonno.

Share This