Le iniziative dell’Ottobre in Rosa non si fermano: terminata la camminata che ha unito tutta la Valle grazie alle associazioni presenti sul territorio che vi hanno partecipato, da lunedì apre una mostra virtuale, visitabile quindi online. Stiamo parlando di “Da donna a donna-Volti e storie di donne che hanno sconfitto il tumore”, un catalogo fotografico realizzato da Costanza Zanardini, autrice anche dell’omonimo libro.

Protagoniste della mostra online, resa possibile dagli assessorati alla Cultura ed ai Servizi Sociali di Pian Camuno in collaborazione con la Biblioteca comunale e la Cooperativa Il Leggio, sono 22 donne che hanno dovuto affrontare o stanno ancora affrontando il tumore al seno o altri problemi oncologici senza arrendersi mai.

Le foto sono state scattate dalla Zanardini nell’estate 2019: l’occasione è servita anche per conoscere meglio queste donne e raccogliere le loro testimonianze nel libro, in vendita all’interno della Biblioteca di Pian Camuno ed il cui ricavato andrà al Comitato Andos di Vallecamonica. Per visitare la mostra e conoscere le 22 protagoniste, basta andare sul sito del Comune di Pian Camuno o della Cooperativa Il Leggio.

Share This