E’ zona bianca da ormai due settimane anche per la Navigazione lago d’Iseo che, seguendo le nuove regole in vista della stagione estiva, da lunedì inaugura il nuovo orario, con maggiori proposte rispetto all’estate dell’anno scorso. In vigore fino al 12 settembre prossimo, il nuovo orario garantirà un numero maggiore di collegamenti tra le località del lago, con particolare frequenza dalle località con una maggiore domanda di trasporto, ovvero Iseo, Sulzano, Sale Marasino e Monte Isola.
Aumenta anche la portata dei passeggeri per singola motonave, salita dal 50% all’80% ed indicata su ogni mezzo con apposita segnaletica: resta quindi attivo il servizio di prenotazione online dei biglietti sul sito www.navigazionelagoiseo.it, che assicura l’imbarco ed evita attese ai pontili (dal servizio sono escluse le corse Sulzano-Peschiera e Sale Marasino-Carzano-Siviano, per cui sono a disposizione la biglietteria di Sulzano e quella inaugurata a maggio di Sale Marasino).
La società ricorda inoltre che a bordo delle motonavi restano le regole anti-Covid, come l’obbligo della mascherina e di sanificazione. “Navigazione Lago d’Iseo, nonostante un anno e mezzo al di sotto dei consueti risultati, non ha cessato di investire su mezzi e strutture guardando ai fatti, lasciando cadere nel vuoto ogni sterile polemica”, ha dichiarato l’ing. Giuseppe Faccanoni, presidente della società, “tenendo la barra dritta sul miglioramento continuo e sul futuro del servizio di trasporto sul lago d’Iseo che resta un asset prezioso per lo sviluppo di tutto il territorio.”