Una nuova importante novità debutta nel mondo della sanità camuna per rendere più agevole l’offerta dei servizi ai residenti. Da questo martedì, infatti, l’Asst di Vallecamonica attiva un nuovo punto prelievi esterno, situato presso la Rsa “F.lli Bona” di Capo di Ponte.

Sarà possibile, quindi, effettuare prelievi di sangue (che saranno analizzati e refertati dal Laboratorio Analisi dell’Asst) e consegnare campioni di urine, feci, tamponi microbiologici e ritirare i referti degli esami di laboratorio. I prelievi saranno effettuati dal martedì al venerdì, dalle ore 07:30 alle 09:00. Onde evitare assembramenti, è necessaria la prenotazione, chiamando la casa di riposo allo 0364 42 046 dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle 12:00 e dalle ore 14:00 alle 17:00.

Il ritiro dei referti, invece, sarà possibile il mercoledì ed il venerdì dalle ore 09:00 alle 11:00 presso la Rsa o i punti prelievo di Edolo, Breno, Esine e Darfo. La novità potenzia il servizio sul territorio, facendo salire a sette i punti prelievi accreditati: gli altri si trovano a Pontedilegno, Edolo, Esine, Boario, Darfo e Pisogne.

Share This