Dopo l’incontro in modalità online che si è tenuto martedì scorso ed a cui hanno preso parte i sindaci di Edolo, Malonno e Sonico, il direttore dell’Ufficio d’ambito, Acque Bresciane, la Comunità Montana e la Siv, per i lavori del depuratore dei tre Comuni ci sarebbe una data di partenza.

Martedì 27 ottobre sarà dato il via alle opere, come assicurato dalla Società Idrica Vallecamonica durante l’incontro, servito per fare il punto della situazione. La riunione è stata anche l’occasione per chiarire, dopo alcune polemiche, i motivi per cui i lavori si siano nuovamente fermati nei mesi scorsi: il dissesto causato dal maltempo di fine agosto e dall’alluvione della Val Rabbia ha danneggiato il tratto di ciclabile dove dovrebbe passare il collettore.

E’ stato quindi deciso di stralciare 200mila euro dal budget del progetto per sistemareil tratto. I fondi, poi saranno recuperati chiedendo un finanziamento alla Regione. Soddisfatti i sindaci, che hanno però sottolineato che secondo loro i lavori sarebbero potuti comunque partire, visto che l’area di cantiere è distante dalla ciclabile.

Share This