In occasione della festa di San Siro, patrono della Vallecamonica, che cade il 9 dicembre, il gruppo di pellegrini di Camminare è un’arte propone l’ormai tradizionale pellegrinaggio da Sonico alla Pieve di San Siro.
Avverrà sabato 11 dicembre. La partenza è fissata per le 7:00 nei pressi della rotonda di Sonico, alle 15:00 si l’arrivo a Cemmo di Capo di Ponte, presso alla Pieve dedicata al Santo, con la messa celebrata da don Battista Dassa, promotore di questi pellegrinaggi.
L’iscrizione è obbligatoria entro l’8 dicembre attraverso l’apposito modulo che si trova al seguente link: https://forms.gle/8QBX3cAwCzjR7BEg8. Ci sarà inoltre la possibilità di usufruire del pullman che partirà alle 6:30 dal parcheggio dell’Infopoint di Capo di Ponte.
Il pellegrinaggio si svolgerà nel rispetto delle norme anti contagio. Come di consueto il cammino sosterrà un progetto di solidarietà.