Volge al termine D’ada, rassegna di arte e design e architettura, giunta alla seconda edizione e curata da Eletta Flocchini, che sabato sabato 3 ottobre alle 20:30 nella chiesa di S. Maria del Restello di Erbanno sarà in dialogo con il direttore di Sky Arte Roberto Pisoni.

🔴 Sky Arte protagonista della serata finale di d’ADA con il direttore Roberto Pisoni📌 Sabato 3 ottobre 20.30 h📍…

Pubblicato da dADA su Martedì 29 settembre 2020

Si parlerà di Sky Arte, primo canale televisivo italiano dedicato alla cultura e alla creatività, e si parlerà del progetto che vede protagonista la Vallecamonica: la messa in onda, proprio da sabato, del docufilm Franca come nessuno, realizzato dal regista camuno Davide Bassanesi, che ha eseguito una ricerca sulla vita di Franca Ghitti – artista internazionale nata ad Erbanno, scomparsa nel 2012 – messa sotto forma di racconto cinematografico per ricomporre il ritratto della sua straordinaria personalità attraverso immagini e testimonianze inedite. Un omaggio alla storia unica di Franca, partita dalla Vallecamonica e giunta fino a New York, grazie al suo genio creativo, al talento e a una visione dell’arte come ricerca costante e instancabile.

Sky Arte (canale 120 e 400 di Sky), rivela così grande attenzione non solo per lo spessore culturale di artisti che hanno segnato la storia di una comunità e di una terra (come Brescia e la Vallecamonica, in questo caso) ma anche per il patrimonio storico-artistico di un territorio, le cui radici si fondano sull’arte rupestre, indissolubilmente legata alla ricerca della Ghitti.

La serata di D’ada è accessibile solo su prenotazione via mail a: iscrizioni@darfoboarioterme.net

Share This