Ancora un fine settimana di ciaspolate sulle montagne camune, dall’alta alla bassa Valle. Nonostante le temperature si siano alzate, la voglia di passeggiare e fare sport in compagnia sulla neve non viene meno.
Lo dimostra il sold out dell’evento Ciaspolando sotto il Muffetto, trentesimo anno, organizzato per sabato sera, 8 marzo, al Plan di Montecampione 1800 dalla Pro Loco Artogne. Le iscrizioni sono chiuse da giorni. Durante la ciaspolata si potrà scegliere se itraprendee il percorso da 8 km oppure da 4 km. Parte del ricavato verrà devoluto al Centro Antiviolenza di Darfo Boario terme Donne & Diritti, nella ricorrenza della Giornata internazionale della Donna. Previsti premi speciali al gruppo più numeroso e all’amico a 4 zampe.
Domenica mattina invece c’è l’appuntamento con Caspolando nelle Valli di Sant’Antonio, organizzato da Us Corteno Golgi. A seguito di un recente controllo sul percorso è sconsigliato però l’utilizzo della caspole, mentre, per chi ne fosse in possesso, si consiglia l’uso dei ramponcini. Il tracciato, di 5 km, adatto a tutti, è comunque percorribile in completa sicurezza. Ritrovo presso il Bar “Lucia” di Sant’Antonio dalle ore 8.00 alle ore 9.30 per ritiro buono pasto. Per info e iscrizioni www.uscortenogolgi.it