Un luogo molto amato e frequentato dai camuni per la spesa e gli acquisti che in questi mesi è rimasto chiuso al pubblico, eccezione fatta per l’ipermercato, è il centro commerciale Adamello di Darfo.

La direzione fa sapere che il centro si è preparato alla riapertura adottando tutte le disposizioni previste dalla normativa a completa tutela dei clienti, per essere pronto ad accoglierli a partire da lunedì 18 maggio.

D’ora in poi si potrà accedere da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 21.00, la domenica dalle 8.30 alle 20:00. I negozi garantiranno l’apertura dalle 10.00 alle 18.00, con facoltà di ampliare la fascia oraria.

Uno speciale sistema conta-ingressi comunicherà alla direzione e alla vigilanza in tempo reale il numero delle persone presenti nella struttura per evitare il superamento dell’indice di affollamento calcolato, gli addetti alla sicurezza controlleranno che tutti indossino i dispositivi di protezione individuale nel modo corretto e vigileranno sull’afflusso dei clienti per evitare la formazione di assembramenti.

Il servizio degli addetti alle pulizie è stato potenziato, in particolare negli orari di maggiore afflusso, con speciali interventi di igienizzazione nei bagni e su tutte le superfici sottoposte a frequenti contatti; presso gli ingressi del centro della galleria sono e saranno a disposizione dei clienti sistemi di disinfezione per le mani. Un conta ingressi semaforico sarà attivo anche per i servizi igienici. Infine, per garantire la sicurezza dei clienti nei bar e nei ristoranti, rispettando il corretto distanziamento tra i tavoli, sono state ampliate le aree per il pranzo e la cena, oltre all’allestimento di un’area all’esterno.

Durante la chiusura dei negozi sono stati effettuati gli interventi di pulizia, compresa la manutenzione straordinaria per la sanificazione dei filtri dell’aria e degli impianti di aerazione oltre agli allestimenti dei locali.

“Vogliamo essere ottimisti – sottolinea la direzione – stiamo seguendo ogni singola disposizione con attenzione ai minimi dettagli, perché la salute viene prima di ogni cosa. Avremo bisogno della collaborazione di tutti i nostri clienti”.

Share This