Numerosi i cantieri in vista per la Statale 42, a cui l’Anas, è stato confermato nei giorni scorsi, riserverà 21 milioni di euro.
I punti critici sulla superstrada camuna sono numerosi, e tanti sono gli interventi annunciati dall’ente: innanzitutto saranno sistemati i viadotti all’ingresso della galleria Santo Stefano, a Cividate Camuno, e di Breno, per un costo di 2,6 milioni di euro, lavori che dovrebbero partire a giugno.
Lavori anche per le regimentazioni idrauliche degli svincoli di Pian Camuno e di Rogno, dal costo di un milione di euro, che sono in fase di affidamento. A breve, inoltre, dovrebbero partire i lavori per la realizzazione della nuova rotonda a Sonico, là dove sorgerà anche un nuovo supermercato: il costo delle opere, in questo caso, è di 400mila euro.
Previsti interventi anche sulla Statale 39 dell’Aprica, per l’allargamento della sede stradale a Corteno Golgi ed ad Edolo. Prima dell’arrivo del Giro d’Italia, infine, dovrebbero concludersi i lavori del viadotto a Pontedilegno e dell’incrocio Lissidini a Vione, dal costo di un milione di euro.