Due ragazzi, un sedicenne di Provaglio d’Iseo ed un diciottenne di Marone, sono finiti in ospedale sabato sera dopo una rissa sfociata in aggressione in via Canneto ad Iseo, poco distante dal porto industriale e dal lungo ponte meta ogni sera di numerosi ragazzi, complice la presenza di locali molto frequentati.
L’episodio è avvenuto intorno alle ore 21:30, quindi sotto gli occhi di alcuni testimoni, che avrebbero raccontato come i due ragazzi, dopo un diverbio con due loro coetanei di Rovato, sarebbero stati feriti da questi ultimi con due coltelli: il diciottenne è rimasto così ferito ad una spalla, mentre il sedicenne ad una spalla ed ad un braccio.
I due rovatesi, dopo la fuga a piedi, sarebbero saliti in auto e scappati, inseguiti dagli amici dei due aggrediti che, fortunatamente non gravi, sono stati portati comunque in ospedale. I carabinieri di Chiari ed Iseo sono giunti sul posto per chiarire quanto accaduto: secondo alcune testimonianze, la rissa sarebbe il frutto di una lite causata da alcuni insulti che i protagonisti della vicenda si sarebbero scambiati via chat nel febbraio scorso, causando un desiderio di rivalsa che in questi mesi è cresciuto, fino all’epilogo di ieri sera.