Mentre la campagna abbonamenti, sia per i rinnovi che per la sottoscrizione dei nuovi, è stata aperta e si attende, il 4 ottobre, l’avvio della prevendita dei biglietti per i singoli spettacoli, il Teatro delle Ali inizia ad aprire al pubblico grazie a Cielinterra, rassegna ideata e organizzata da Francesca Olga Cocchi.
Giunta alla 14esima edizione, quest’anno ha in calendario due appuntamenti brenesi che abbinano la musica ad altri contributi culturali.
Il primo appuntamento è per sabato 1 ottobre alle 20:45 con “Io sono Dante”. Cocchi si metterà al pianoforte, mentre l’attore Lorenzo Trombini leggerà dei passi e il professor Gianfranco Bondioni interverrà con degli approfondimenti di tipo letterario, sulla figura del sommo poeta e sulle sue opere, in particolare su due tra i sentimenti più comuni dell’uomo: l’orgoglio e la pietà.
La settimana successiva, 8 ottobre, sempre sul palco brenese alle 20:45, si assisterà ad “Accostamenti sensoriali”. Partendo da una parola data, gli interlocutori – Cocchi al piano, Rocchina Morelli per gli approfondimenti letterari e Federico Troletti (direttore del CaMus) per quelli artistici – condurranno il pubblico in sala attraverso legami sinestetici tra letteratura, arte e musica.
Le serate di Cielinterra sono a ingresso gratuito.