Sarà un’estate di lavoro, per numerose scuole italiane, dove si sta cercando di trovare le giuste soluzioni che rispettino la normativa attuale in tema di sicurezza sanitaria, il tutto entro la partenza dell’anno scolastico prevista per il 14 settembre. Anche a Darfo i due Istituti Comprensivi in queste settimane stanno subendo alcune modifiche per quanto riguarda locali e servizi.

Un lavoro tra Amministratori, dirigenti scolastici e gli Uffici Comunali coinvolti (ovvero Servizi Scolastici ed Ufficio Tecnico), per predisporre i locali delle scuole e fare in modo che gli alunni dalla materna alla secondaria di primo grado possano rientrarvi –cosa che non accade da fine febbraio- in tutta sicurezza. A Darfo la situazione non dovrebbe subire particolari problemi, grazie alle sufficienti metrature a disposizione di entrambi i plessi scolastici.

“A fianco delle attività più strutturali”, ha spiegato Doralice Piccinelli, Assessore all’Istruzione, “ci si occupa dell’organizzazione dei servizi di ristorazione scolastica e di trasporto, alla luce delle recenti normative, per mettere a disposizione delle famiglie una offerta formativa e di cura dei nostri ragazzi adeguata alle esigenze di tutti. I lavori dovrebbero concludersi i primi giorni di settembre.

Share This