Sono ufficialmente iniziati i lavori sulla pista ciclabile di Darfo Boario Terme per implementare la rete di illuminazione nei punti dove non era stata realizzata durante i lavori iniziali, creando così continuità.

La Comunità Montana prosegue, congiuntamente ai Comuni interessati, l’opera di miglioramento della ciclovia. Nella fattispecie sono stati investiti 40mila euro per aggiungere delle panchine che poi saranno illuminate con luci a led, per un totale di 4 spiazzi.

I lavori termineranno entro l’estate. Previsto inoltre un secondo intervento che partirà a breve per la realizzazione della discesa dal ponte di via Roma, che collegherà la strada alla pista ciclabile.

Guido Calvi, referente del progetto per Comunità Montana, ha dichiarato: “Da alcuni anni, Comunità Montana di Vallecamonica ha lanciato l’idea del fiume Oglio come giardino dei camuni. Sono numerose le iniziative che si sono attuate e che sono coerenti a questa visione, che mette al centro dell’attenzione questo importante corpo naturale. Con soddisfazione si sono potuti iniziare anche i lavori di completamento di un tratto della ciclovia dell’Oglio, che stupisce per la capacità di portare l’uomo a contatto con la natura, in questo caso direttamente nel centro della città di Darfo”.

Alla presentazione del progetto c’erano anche l’assessore dell’ente comprensoriale Massimo Maugeri e il vice sindaco di Darfo Attilio Cristini.

Share This