L’Amministrazione comunale di Darfo Boario Terme continua ad investire nello sport. Infatti, dopo la sistemazione dello Stadio Comunale – e in particolare della pista di atletica leggera a sei corsie con pedane salti e lanci, che l’hanno resa idonea a gare e manifestazioni di livello nazionale patrocinate dal CONI, e di numerosi interventi su spogliatoi, tribune e tornelli del campo da calcio in erba naturale – ora tocca all’antistadio, ovvero un campo da calcio a 11 omologato in sintetico su cui giocano gli studenti, gareggiano le squadre amatoriali e si allena la prima squadra del Darfo Calcio, utilizzato anche dalle grandi squadre nazionali in ritiro nella cittadina termale.

I lavori, che partiranno a breve, prevedono la riqualificazione dell’impianto sportivo con la realizzazione di una tribuna scoperta a due gradoni per circa 60 posti a sedere proprio a servizio dell’antistadio collocata nella fascia tra il campo esistente e il parcheggio antistante, dal quale sarà possibile accedere con un nuovo ingresso.

Un investimento complessivo di 46.500 euro, di cui solo la metà a carico delle casse comunali e l’altro 50% coperto da un contributo di Regione Lombardia.

“Lo sport rappresenta una delle attività preferite dai nostri concittadini e strettamente legata alla vocazione turistica della nostra Città imperniata sulla salute e il benessere- dichiara Katia Bonetti Assessore allo Sport – L’antistadio viene utilizzato dalle nostre associazioni sportive, dalle squadre giovanili, dalle scuole: la presenza della tribuna consentirà ai genitori di seguire i loro bambini nello sport, ai ragazzi di fare il tifo ai loro amici in campo, alla comunità di partecipare alla vita sportiva dei ragazzi. Un investimento, quindi, che va a favore delle famiglie e dei giovani di cui siamo molto fieri”.

Share This