La Darfo-Cervera Mountain Run andata in scena sabato scorso a Darfo Boario Terme si è svolta all’insegna delle conferme e delle novità. La conferma porta il nome di Davide Magnini: il campione del mondo, la cui presenza nel gruppo di atleti in gara era stata annunciata da tempo dagli organizzatori, ha infatti tagliato per primo il traguardo, con un tempo di 43 minuti e 26 secondi, non sufficiente, però, per infrangere il suo record del 2019.
Un nuovo record è invece stato raggiunto tra le donne, grazie a Susanna Saapunki (New Balance Team), che ha raggiunto l’arrivo in 49 minuti e 5 secondi, battendo così il primato raggiunto solo l’anno scorso di Sara Bottarelli.
109 i partecipanti alla manifestazione: nella categoria maschile, da citare anche il secondo posto di Damiano Pedretti (U.S. Malonno, 46 minuti e 17 secondi) ed il terzo di Andrea Torchio (Asd Sicurtive Sport Team, 47 minuti e 38 secondi), mentre tra le donne il podio è stato completato da Valentina Pezzoni (Angolo Mountain Running, un’ora, otto minuti e 29 secondi), seconda, e da Nahyeli Pizio (G.S.O. Darfo, un’ora, dieci minuti e 55 secondi), terza.