Un segno che l’estate è ormai alle porte è rappresentato anche dal ripristino, in quel di Darfo Boario Terme, del bus navetta per raggiungere Capo di Lago. Dopo le polemiche dell’anno scorso, questa volta il Comune gioca di anticipo, dando il via al servizio già dalla giornata festiva del 2 giugno. Poi, il bus navetta sarà a disposizione nei fine settimana del 5-6 giugno e del 12-13 giugno.
Dal 19 giugno al 29 agosto, invece, il servizio (sempre nel rispetto delle norme anti-Covid) sarà attivo tutti i giorni, dalle ore 09:00 alle 12:30 e dalle ore 13:30 alle 19:00, con corse ogni trenta minuti circa. Due le fermate previste: via Gregorini (zona Istituto alberghiero) e la Casa Cantoniera (via. T. Bortolotti), ma sarà possibile anche prenotare una fermata presso la stazione di Boario (chiamando il 349 26 33 620).
Il biglietto ha un costo di due euro (tre per l’andata ed il ritorno), gratuito per i diversamente abili ed i residenti a Darfo con più di 65 anni. In concomitanza con il ripristino del bus navetta, il Comune provvede anche a chiudere –negli orari di servizio- la strada per Capo di Lago a tutti mezzi, eccetto moto e ciclomotori.
A Capo di Lago, intanto, è tutto pronto per accogliere chi vorrà trascorrere una giornata immerso nel verde e poco distante da casa: le attività commerciali hanno riaperto, così come il chioso, mentre a breve dovrebbero essere riattivati anche i bagni pubblici. L’area è anche è stata ripulita, nella speranza che chi la frequenterà lo faccia nel rispetto dell’ambiente.