Per un verdetto già scritto, un altro attende altri novanta minuti. Mentre il Breno è stato retrocesso in Eccellenza la settimana scorsa, il Darfo si prepara alla gara di ritorno dei play-out di domenica prossima contro il Codogno, che giocherà in casa.

“La affrontiamo con tranquillità, è una partita che non si può sbagliare”, ha detto Stefano Tignonsini, allenatore dei neroverdi, “non dobbiamo strafare. La squadra fisicamente sta bene. Domenica è stata una partita complicata, gli avversari hanno concesso poco, ma a fine primo tempo ho trovato una squadra matura e serena, che sapeva cosa doveva fare, ed abbiamo raddrizzato la partita. Abbiamo avuto una grossa chance per vincere, ma non ci siamo riusciti”.

Il ritorno vede il Darfo partire in lieve vantaggio: ai camuni basta infatti un pareggio per restare in Eccellenza. “Può essere a nostro favore”, ha commentato Tignonsini, “ma se ci accontentiamo del pareggio, gli ultimi quindici minuti di gara possono diventare un inferno, noi vogliamo vincere anche in casa, ma se dovremo fare i conti negli ultimi minuti, li faremo”. In campo, inoltre, anche l’Orsa Iseo per i play-off in Prima Categoria e l’Eden Esine per la Seconda, mentre la Polisportiva Provagliese ha perso ai play-out e retrocede in Terza Categoria.

[Foto di Luca Mallamaci]

Share This