Darfo Boario Terme è ancora sotto shock per la morte di Elena Vianelli, l’agente della Polizia Locale che domenica scorsa si è tolta la vita all’interno della sede del comando.
Dopo che la salma della 49enne, residente a Pisogne in via Cesare Battisti, è rimasta fino a lunedì nella camera mortuaria dell’ospedale di Esine, la magistratura ha dato il nulla osta alla sua sepoltura senza disporre l’autopsia. Il funerale si svolgerà così giovedì alle ore 15:00 nella chiesa parrocchiale di Pisogne. Ancore oscure restano le cause del gesto.
‘Il lavoro del vigile viene bistrattato dai cittadini che pretendono la presenza degli agenti 24 ore su 24 e sette giorni su sette’, ha commentato al Giornale di Brescia Ezio Mondini, sindaco di Darfo, ‘anche da parte degli amministratori, spesso, c’è la sollecitazione ad essere maggiormente presenti sul territorio o l’abitudine a chiedere qualche sacrificio sui turni di presenza: ma questo non può prescindere dal rispetto del loro lavoro’. Nei prossimi giorni si terrà un incontro tra l’Amministrazione comunale ed i dipendenti: il Comune potrebbe anche aprire un bando per la selezione di nuovo personale da aggiungere a quello già al lavoro.