L’asilo nido comunale di Darfo “La Chioccia” è chiuso da due anni e mezzo.

 

Nel corso del consiglio comunale di martedì il sindaco Mondini ha annunciato di aver inserito l’immobile che lo ospitava con una delibera di Giunta nell’elenco dei beni in vendita. Valutazione economica: 815mila euro, con il vincolo che, anche in futuro, l’edificio di via De Amicis, area verde circostante compresa, dovrà essere utilizzata per scopi sociali.

La decisione ha scatenato le preoccupazioni dei gruppi di minoranza, che hanno sottolineato il grande valore economico, ma anche affettivo e storico per il patrimonio comunale dell’edificio. Il timore dell’opposizione è che con l’attuale crisi del mercato immobiliare, si corra il rischio che l’asta vada deserta più volte con conseguente ribasso del prezzo di vendita.

Osvaldo Benedetti, assessore al Bilancio e patrimonio del Comune di Darfo ha però cercato di tranquillizzare le minoranze affermando che il bene è vincolato a scopi sociali e che la delibera è solo un avviso esplorativo per raccogliere manifestazioni d’interesse da parte di privati.

Share This