Chi è passato lungo via Aria Libera a Darfo, in queste settimane, avrà notato la novità: il Comune ha infatti deciso di realizzare due dissuasori di velocità, posizionati dopo il semaforo all’incrocio con via Ubertosa, nella zona delle scuole superiori: uno si trova all’altezza dell’incrocio con la strada che porta a Capo di Lago, l’altro più a sud.

I lavori sono quasi terminati: manca la posa dell’illuminazione a led che li renderanno ancora più visibili agli automobilisti. Alcuni di questi, negli ultimi giorni, hanno espresso qualche lamentela di fronte alla decisione del Comune, mentre i residenti hanno applaudito l’intervento, che richiedevano da tempo su una strada su cui, spesso, le auto premono l’acceleratore e che è anche stata protagonista di alcuni incidenti, anche mortali.

⚠️SICUREZZA STRADALE⚠️Sono in corso di ultimazione i dissuasori di velocità realizzati su via Aria Libera per…

Pubblicato da Comune di Darfo Boario Terme su Martedì 12 maggio 2020

Anche a Montecchio la popolazione vorrebbe che si intervenisse in merito, in via Giovanni XXIII: per far sì che il Comune faccia qualcosa per ridurre la velocità delle auto e moto che vi transitano, è anche partita una raccolta firme.

Share This