Per inaugurare la stagione autunnale, ricca di colori affascinanti che rendono i luoghi che ci circondano ancora più suggestivi, non c’è niente di meglio che una camminata in compagnia. Lo sanno bene in quel di Darfo Boario Terme, dove da qualche anno con l’arrivo dell’autunno torna anche Slow & Good, la camminata enograstronomica non competitiva sulle sponde del lago Moro aperta a tutti.
L’edizione 2024 si terrà domenica 29 settembre: il percorso, da 7 chilometri, è di livello turistico, quindi percorribile da tutti, anche da famiglie con cani, e permetterà di godere dei paesaggi tra il bosco e l’abitato di Capo di Lago.
Non solo camminata, però: lungo il tragitto ci saranno delle tappe degustative dove, grazie alla collaborazione con alcune aziende agricole del territorio, si potranno assaggiare prodotti locali, dal dolce per la colazione al vino Igt per l’aperitivo. I partecipanti saranno suddivisi per gruppi, per garantire le misure di sicurezza, che partiranno a scaglioni dalle ore 08:30.
Per partecipare è necessario l’iscrizione: fino a venerdì 20 settembre il costo è di 15 euro a persona, che diventeranno 20 dal giorno successivo e fino al 28 settembre; le registrazioni si effettuano sul modulo presente sul sito della Pro Loco di Darfo. In caso di maltempo, la manifestazione sarà rimandata, con possibilità da parte degli organizzatori di rimborsare la quota in caso di annullamento.