(Foto di Giornale di Brescia)
Non bastasse la pioggia torrenziale che interessa dalle prime ore di questo giovedì l’intera Vallecamonica, il traffico sulla statale 42 è stato complicato anche da un incidente stradale dalle conseguenze serie.
È accaduto poco prima delle 15:00 a Darfo Boario Terme, all’uscita sud della cittadina.
Due auto si sono scontrate nella corsia direzione Breno e due persone sono rimaste ferite. Ad avere la peggio il conducente 71enne di una Fiat, che ha riportato diverse ferite che hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto alla Poliambulanza di Brescia. L’altra persona coinvolta, una 25enne a bordo di una Volvo, sarebbe rimasta ferita in modo meno grave ed è stata trasferita in ambulanza all’Ospedale di Esine.
Per soccorrere i feriti (entrambi in codice giallo) e rimuovere i mezzi incidentati la statale è stata chiusa al traffico nella zona tra Rogno, Bessimo, Corna e Darfo, con disagi significativi in entrambi i sensi di marcia e sulle vie secondarie. Sul posto per i rilievi la Polizia stradale e i Vigili del fuoco. La circolazione si è sbloccata attorno alle 16:30.