Novità a Darfo, per quanto riguarda il sistema di raccolta dei rifiuti. L’Amministrazione Comunale ha infatti annunciato il graduale passaggio dall’attuale raccolta indifferenziata a quella puntuale, che gli abitanti di altri Comuni della Vallecamonica già conoscono molto bene e che punta al miglioramento della raccolta differenziata evitando il più possibile lo spreco.

Un sistema, questo, che in realtà è già in essere nelle frazioni di Fucine e Pellalepre e che sarà ampliato alle frazioni di Corna, Bessimo, Capo di Lago e nella parte alta di Darfo, sopra il canale idroelettrico. Proprio per far conoscere meglio il nuovo sistema alla popolazione, il Comune ha organizzato per martedì prossimo, alle ore 20:30 al Cinema Garden un incontro informativo, a cui sono invitati tutti i residenti delle frazioni interessate.

🆕INCONTRO PER L’INTRODUZIONE DELLA “RACCOLTA PUNTUALE”🆕📌L’Amministrazione comunale comunica che l’attuale sistema di…

Pubblicato da Comune di Darfo Boario Terme su Sabato 29 agosto 2020

Negli ultimi anni la media della raccolta differenziata a Darfo è stata del 65%: con il nuovo sistema si punta evidentemente ad aumentare questa percentuale, ma anche a determinare una tariffa proporzionale alla fruizione del servizio di raccolta rifiuti.

Share This