L’estate sportiva di Darfo debutta quest’oggi, con la prima edizione del Meeting di Vallecamonica. Un evento organizzato dalla società sportiva Atletica Vallecamonica e realizzata in ricordo del Cav. Aldo Giovanelli, suo storico presidente.

Questa sera, dalle ore 19:15 alle 22:00, la pista di atletica dello stadio comunale Rigamonti sarà popolato di atleti Fidal appartenenti alle categorie Allievi (under 18 anni), Juniores (18-19 anni), Promesse (20-21-22 anni) e Seniores (oltre i 23 anni), provenienti da tutta la Lombardia ed in alcuni casi anche da fuori i confini regionali. A loro il compito di sfidarsi nei 110hs, 200, 800, 3000 sia maschili che femminili.

🏃🏼MEETING DI VALLECAMONICA🏃🏼‍♀️📌A dare il via al programma sportivo estivo della nostra Città sarà la Gara di…

Posted by Comune di Darfo Boario Terme on Wednesday, May 26, 2021

E’ la prima gara che si svolge sulla pista di atletica di Darfo: già pronta per svolgersi l’anno scorso, è stata rimandata causa pandemia. “Il nostro intendimento”, ha sottolineato Marco Agostini, dirigente della A.S.D. Atletica Vallecamonica, “è continuare a promuovere sul territorio manifestazioni atletiche di livello medio/alto”.

Tra gli atleti che dovrebbero scendere in pista, il camuno Paolo Gosio, che ha già conseguito il minimo per i Mondiali Juniores sui 110HS, Francesco Ropelato, mezzofondista trentino già vincitore quest’anno di due titoli italiani e l’altro camuno Francesco Agostini, che in questo primo scorcio di stagione ha già ottenuto rilevanti risultati cronometrici. La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Comune di Darfo, della Comunità Montana e del Bim.

Share This