Per quasi trent’anni è stato il volto della sicurezza sulle strade di Darfo Boario Terme e dei Comuni limitrofi. Per Giacomo Salvetti, ora, è giunto il momento del meritato riposo. L’ultimo giorno di agosto è stato il suo ultimo giorno di lavoro prima della pensione: una giornata in cui ne ha approfittato per salutare i colleghi, il Comandante Cristian Scalvinoni e ringraziare loro e tutti coloro con cui ha collaborato in questi anni.

Giacomo Salvetti è giunto a Darfo Boario Terme nel 1995: prima, nel 1983, aveva frequentato il corso per entrare in Polizia a Vicenza, per poi andare a Milano, dove ha lavorato prima alla Celere e poi al Reparto Mobile.

Nel 1989 è stato trasferito alla Questura di Brescia, quindi lo spostamento alla Stradale di Iseo e infine a Darfo. Qui ha cominciato svolgendo compiti di pattuglia, fino a diventare Sovrintendente Capo e Vice. All’attività regolare, Salvetti, con gli altri agenti, ha lavorato anche per la diffusione del Codice della Strada tra i più giovani grazie a varie iniziative messe in campo sul territorio camuno. Numerose le telefonate che nel suo ultimo giorno di lavoro ha ricevuto, segno di aver svolto il proprio lavoro con correttezza e professionalità.

[Foto da Gazzetta delle Valli]

Share This