Sabato 15 settembre Festa dello Sport della Città di Darfo Boario Terme.

 

“La Festa che chiude l’estate e apre la stagione sportiva associativa della nostra città è pronta – dichiara Katia Bonetti, Assessore allo Sport di Darfo Boario Terme – Come sempre coinvolgerà i ragazzi delle scuole degli Istituti Comprensivi Darfo I e Darfo II, le famiglie, le associazioni, tutta la città, proprio perché questo vuole essere: la Festa di tutti all’insegna del divertimento, della salute, dello stare insieme”.

Il programma della giornata è fitto e prenderà il via nella massima area sportiva cittadina – Stadio Comunale e Parco Acquatico – alle 9,00 con giochi, prove atletiche e sorprese riservate ai ragazzi degli Istituti Comprensivi cittadini e curate delle associazioni sportive che si sono da tempo organizzate.

Sempre in quest’ottica si inserisce la grande novità di quest’anno, realizzata grazie alla collaborazione con ATS della Montagna. Infatti, nel corso della mattinata i ragazzi potranno divertirsi con un gioco, “La merenda perfetta”, ispirato alla corretta alimentazione: un progetto che proseguirà nelle scuole con giornate formative – rivolte anche ai genitori – con l’intento di stimolare scelte consapevoli in termini nutrizionali.

Nel pomeriggio la Festa continua con la “Qui Run Color”, la straordinaria corsa che vede Valle Camonica Servizi motore della manifestazione e si svolge in un contesto ricco di colori, musica, festa ed allegria, per promuovere il benessere e l’armonia: un evento che, in questa edizione, ha già sfondato il tetto dei 6.000 iscritti e pare che ci attesterà oltre i 7.000.

“Un successo che ogni anno ci lascia sbalorditi e che segnala quanto  desiderio ci sia di sano divertimento- aggiunge l’Assessore allo Sport- Infatti, i partecipanti non devono raggiungere la migliore prestazione sportiva, ma trascorrere nel miglior modo possibile il percorso previsto della corsa durante la quale saranno cosparsi dalla testa ai piedi di colori.”

Share This