A Darfo la stagione teatrale vede la rassegna dialettale, che da 44 anni diverte il pubblico che si reca al Teatro San Filippo Neri, ma anche spettacoli d’impegno.
In quest’ottica s’inserisce il calendario presentato dal Comune nei giorni scorsi che prevede, oltre alle classiche rappresentazioni in dialetto, anche una rassegna di Teatro civile e di Teatro per bambini. Per quanto riguarda il Teatro Civile, il primo spettacolo è sabato prossimo, con ‘Ossessione’ di Luciano Bertoli, che rielabora ‘La sonata a Kreutzer’ di Tolstoj, spettacolo realizzato in collaborazione con il centro ‘Donne Diritti’ di Darfo.
Il 27 gennaio, Giornata della Memoria, andrà in scena invece ‘Anna ed Etty-Olocausto della gioventù’, di e con Lucilla Giagnoni, mentre ‘Il Muro’, in scena il 21 aprile, racconterà la storia di chi ha sfidato il Muro di Berlino. Per i più piccoli, invece, appuntamento domenica con ‘L’amico albero’, mentre il 19 e 26 novembre sono previsti i laboratori ‘I doni di Santa Lucia’, per bambini, che si chiuderanno il 10 dicembre con lo spettacolo ‘Attento Pierino… arriva il lupo!’.