Prende spunto dall’appello lanciato da Greta Thunberg la Marcia per la Terra organizzata per mercoledì dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Darfo 2.

 

Una manifestazione che coinvolgerà non solo la scuola, ma anche alcune associazioni del paese ed i Comuni di Darfo ed Angolo, tutti uniti nella convinzione che bisogna agire subito per salvare il nostro pianeta. Gli studenti, dopo alcune riflessioni effettuate in classe, hanno messo a punto un programma che inizia alle ore 08:30 con il ritrovo nella scuola Tovini.

Alle 08:45 sarà quindi inaugurata l’installazione ‘Terzo Paradiso’, realizzata dai ragazzi della scuola secondaria con la consulenza degli esperti della Cittadell’arte di Biella, mentre alle ore 09:00 toccherà ad un flash mob di sensibilizzazione.

La marcia vera e propria inizierà alle 09:15, con arrivo previsto al Municipio di Darfo alle ore 11:00: qui gli alunni consegneranno ai sindaci di Darfo ed Angolo alcuni impegni che cercheranno di assolvere il prossimo anno scolastico. Quindi la marcia proseguirà per le Terme dove avverrà la premiazione dei volontari che hanno contribuito all’ecosostenibilità della casa comune.

Share This