A Darfo stanno per cominciare nuovi lavori di modifica della viabilità. Al centro dell’attenzione, questa volta, l’incrocio tra le vie Quarteroni, Rigamonti e Papa Giovanni XXIII, che fa da via vai tra Darfo, la frazione di Montecchio e della Sacca e Plemo di Esine.

Qui, da quando è stato realizzato il nuovo ponte sull’Oglio che ha alleggerito il traffico sul vecchio ponte, è inevitabilmente aumentata la circolazione, motivo per cui si è reso necessario intervenire. Sarà così realizzata una rotonda, i cui lavori (da costo di centomila euro circa) sono stati approvati dalla Comunità Montana e dureranno un’ottantina di giorni, fino ad agosto.

L’obiettivo è alleggerire il traffico, eliminando le code che si creano allo stop per chi arriva da Montecchio: durante le opere ci saranno alcuni disagi per chi proviene o viaggia in direzione Boario e per chi si immette in via Papa Giovanni XXIII. L’intervento rientra tra quelli che il Comune di Darfo sta portando avanti da qualche tempo per migliorare la viabilità su tutto il territorio: la prossima opera su cui ci si concentrerà sarà la rotonda del Castellino.

Share This