Il cantautore Edoardo De Angelis e il mattatore Neri Marcorè al Teatro San Filippo Neri di Darfo Boario Terme nell’ambito del festival “Dallo Sciamano allo Showman” domenica 10 settembre alle 21.

 

Uno spettacolo che è la trasposizione sul  palco di quanto accade quando De Angelis e Marcorè, amici di lunga data, si trovano a cena insieme: va sempre a finire che a un certo punto uno dei due tira fuori la chitarra ed emergono gli spunti per cantare canzoni sempre diverse, per raccontare storie e aneddoti che si rinnovano di spettacolo in spettacolo.

In questo modo quello che accade in scena gode di improvvisazione, spontaneità e freschezza sempre nuove.

Nello svolgersi di questo “incontro tra amici” si innesca un meccanismo “poietico” di costruzione di ciò che accade sul palco. E se il pubblico è di quelli partecipi, diventa la vibrante cornice di uno spettacolo in cui anche la durata può riservare piacevoli sorprese.

Nel corso della serata a Neri Marcorè verrà assegnata la TARGA DALLO SCIAMANO ALLO SHOWMAN 2017, già conferita in passato ad artisti come Enzo Jannacci, Vinicio Capossela, Bruno Lauzi, Morgan, Maurizio Crozza, Massimo Ranieri e Ornella Vanoni.

L’ingresso costa 15 € e i biglietti possono essere prenotati e acquistati via bonifico scrivendo a teatrocamuno@libero.it o alla libreria STORiE in Piazza Vescovo Corna Pellegrini a Pisogne, aperta dal martedì al sabato (9.30-12.30, 15.30-19.30).

Share This