Per mancanza di tempo, delle sei interrogazioni presentate dall’opposizione ne sono state discusse soltanto tre nel corso dell’ultimo Consiglio comunale di Darfo

in cui all’ordine del giorno c’erano assestamento di bilancio e documento unico di programmazione, oltre alle nomine per le  commissioni consiliari dei prossimi cinque anni.

Delle tre interrogazioni la discussione più accesa ha riguardato la mancata nomina dell’assessore al turismo. Dall’opposizione Daniela Ghirardelli ha constatato: “Siamo una città turistica che non ha un assessore al turismo”. Secondo l’opposizione c’è bisogno di una persona professionalmente preparata affiancata da una consulta del turismo.

“Se il sindaco si è tenuto la delega al turismo è perché lo riteniamo un tema importante”, ha replicato Ezio Mondini, sostenendo che al turismo si intrecciano altri assessorati come Urbanistica, Ambiente e Sport e che per coordinare e fare sintesi non c’è figura migliore del sindaco. Mondini ha poi sottolineato che agli amministratori spetta il compito di dettare le strategie e non gestire l’Ufficio turistico o organizzare le iniziative.

Share This