Dalla Vallecamonica al Marocco, passando per una delle trasmissioni tv più apprezzate. Lorena Peluchetti, originaria di Artogne, è risultata vincitrice della prima puntata della nuova edizione di 4 Hotel, il programma in onda su Sky con Bruno Barbieri che mette a confronto i migliori alberghi sparsi lungo l’Italia e, da quest’anno, gestiti da italiani all’estero.

E proprio a Marrakech, in Marocco, si trova Riad Golfame, gestito da Lorena, camuna che ha iniziato a lavorare come agente di viaggi (per poi diventare guida safari professionista certificata in Kenya ed Uganda) e che, accompagnando numerosi turisti, si è innamorata del Marocco.

Cresciuta in Africa Occidentale, la decisione di gestire un riad, ovvero una struttura su più piani divisa da cortili interni, è giunta insieme al marito Ezio, con cui condivideva il desiderio di creare un luogo che fosse accogliente per tutti.

La sua visione ha convinto Bruno Barbieri che, dopo aver visitato la sua e le altre strutture in gara, ha deciso di premiare Lorena con un assegno di 5mila euro da investire nella propria attività. Da tutta la comunità artognese sono giunti i complimenti per Lorena, così come dai colleghi albergatori e ristoratori camuni.

Share This