Si sta svolgendo a Borno “Di sguardi e di persone”, con gli scatti di grandi photo-reporter internazionali, vincitori del prestigioso premio World Press Photo del progetto la provincia dei tesori.

L’allestimento rimarrà aperto ai visitatori all’interno di Villa Guidetti, dove c’è anche il Museo camuno della fotografia storica, in cui si trovano immagini, fotografie e documenti dalla fine del 1800 agli anni ’60, provenienti per lo più dalla Vallecamonica.

I progetti esposti per la mostra “Di sguardi e di persone” sono stati selezionati da una giuria presieduta dal giornalista e scrittore Mario Calabresi. Nel dettaglio, le aree del territorio immortalate nei 16 scatti esposti sono la città di Brescia, il Lago di Garda, il Lago di Iseo e Franciacorta, la Pianura Bresciana, la Valle Sabbia e la Valle Trompia, con un focus dedicato alla Valle Camonica.

Vi si può accedere fino a domenica 1° settembre, di sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 e durante la settimana dalle 16 alle 18 con ingresso libero.

Share This