La Federazione Provinciale bresciana di Fratelli d’Italia ha nominato Diego Zarneri come nuovo coordinatore. Classe 1981, Zarneri è un nome che la Vallecamonica conosce molto bene: esperto di comunicazione ed advocacy, è infatti da quattro anni il Direttore Generale di Assocamuna, associazione di rappresentanza di imprese camune, nonché Amministratore di Limes Farm, spazio di co-working con sede a Cividate Camuno.

Zarneri sostituisce il Sen. Giampietro Maffoni, alla guida del partito dal 2012. La designazione del nuovo coordinatore servirà a definire la riorganizzazione di un partito, oggi forza di governo, con un nuovo organigramma e una nuova struttura territoriale.

La nomina, concordata con l’On. Giovanni Donzelli, responsabile nazionale del dipartimento e la Sen. Daniela Santanchè, coordinatore regionale e ministro, è giunta direttamente da Giorgia Meloni, neo presidente del Consiglio e alla guida del partito. Rivolgendosi direttamente a Zarneri Meloni si è detta “certa” che saprà “meritare la fiducia accordata svolgendo il suo compito nell’interesse del partito e della sua crescita”.

Il rapporto fra Meloni e Zarneri nasce nel movimento giovanile di Alleanza Nazionale, quando il futuro premier era il presidente di Azione Giovani e Zarneri il presidente di Azione Universitaria a Brescia. Dal canto suo, per Zarneri è “una nomina che mi rende profondamente orgoglioso. Una grande responsabilità rappresentare il primo partito in Italia nella provincia più produttiva del paese. Metterò a disposizione del partito tutto il mio impegno e la mia esperienza. Ci attendono importanti appuntamenti elettorali e una straordinaria stagione politica”.

Share This