Domenica seconda giornata di Coppe, anche per le squadre camune. In Eccellenza riposa il Darfo Boario e in Promozione non gioca il SGB Bienno. Entrambe le compagini,impegnate in Coppa Italia, domenica scorsa erano state sconfitte.

Coppa Lombardia per il Piancamuno, che gioca in casa contro il Cellatica sabato sera alle 20:00, forte dei tre punti incassati la scorsa settimana. In Seconda categoria derby tra Eden Esine e Nuova Camunia, mentre l’Orsa Iseo collauderà lo stadio rinnovato contro il Paratico.

Sarà però una giornata di partite senza pubblico. La Figc infatti ha fatto chiarezza sul protocollo contenente le indicazioni generali per la ripresa delle attività del calcio dilettantistico e giovanile. Tra i cambiamenti maggiormente significativi c’è il divieto relativo alla presenza di pubblico alle partite fino al 7 ottobre.

Si giocherà a porte chiuse in tutti i campionati nazionali, regionali e provinciali, giovanili comprese. Un divieto che si estende a tutti i club del territorio in riferimento alle gare di Coppa Italia, Coppa Lombardia e, dalla prossima settimana, anche del campionato dilettanti

Il legale rappresentante della società sportiva resta il responsabile degli adempimenti di legge in sede civile e penale. Il protocollo conferma la necessità di una figura di riferimento come il DAP (Delegato per l’Attuazione del Protocollo), chiamato a verificare l’attuazione delle procedure sia in allenamento sia in partita e ad esserne il referente.

Share This