Dio cammina a piedi… anche ad agosto. I pellegrinaggi organizzati da don Battista Dassa e seguiti da un folto numero di partecipanti non si fanno intimorire dalle temperature estive anche se, va detto, il prossimo appuntamento dovrebbe incontrare una situazione più mite dal punto di vista meteorologico.

Il gruppo torna infatti a camminare sabato prossimo, con “I colori della vita-Ricordando Moira”, pellegrinaggio che, da Paspardo, giungerà fino al Rifugio Colombè. La partenza è prevista alle ore 07:30 da Piazzale Marcolini, con possibilità di parcheggiare nei pressi del Centro Faunistico. Alle 09:30 sosta e ritrovo con un altro gruppo di pellegrini al Rifugio, quindi un’altra ora di camminata per raggiungere il luogo in cui don Dassa celebrerà la Santa Messa. Sempre il parroco, inoltre, proporrà alcune riflessioni durante il cammino. Un appuntamento che avrà anche uno scopo solidale, dal momento che servirà a raccogliere fondi a favore di un progetto benefico.

L’altro pellegrinaggio di agosto si terrà la notte tra il 10 e l’11 con “La luce di Chiara”, da Bienno e Lovere; gli altri appuntamenti in calendario per il gruppo Camminare è un’arte saranno il 9 settembre da Dezzo alla diga del Gleno, per ricordare il disastro di cento anni fa; il 7 ottobre da Bovegno a Collio con il pellegrinaggio “Maria, donna coraggiosa” ed il 9 dicembre quello da Sonico alla Pieve di San Siro per celebrare il Santo patrono della Vallecamonica.

[Foto dalla pagina Facebook di Camminare è un’arte]

Share This