Intervento stanotte a Borno per il Soccorso alpino bresciano, per il mancato rientro di un uomo di 47 anni che era salito verso il Monte Altissimo.
Sono partiti i tecnici della Stazione di Breno, una quindicina: alcuni sono saliti da Terzano, per percorrere lo stesso sentiero che aveva fatto la persona dispersa; altri invece sono saliti a Borno e si sono spostati in località Mine, per prendere un sentiero in discesa.
È intervenuto anche l’elisoccorso di Areu di Brescia, che ha portato in quota una squadra e poi ha sorvolato la zona, per circa tre ore e mezza, finchè l’uomo non è stato localizzato.
Sul posto anche l’elisoccorso di Como; il tecnico Cnsas di elisoccorso è sceso con il verricello e ha recuperato la persona, in condizioni di salute abbastanza buone. A preoccupare in particolare le temperature, che in quota erano di parecchi gradi sotto allo zero.
In piazzola a Borno lo attendeva l’ambulanza per gli accertamenti del caso. Il 47enne è stato trasferito all’ospedale di Esine in codice verde in piena notte.
Il Soccorso alpino ringrazia l’équipe di elisoccorso di Brescia e l’elisoccorso di Como, per la grande collaborazione e per la professionalità dimostrate.