Ha molto colpito anche la Vallecamonica e Breno quello che è accaduto giovedì sera a Rezzato, dove per cause in corso di accertamento ha preso fuoco la sede del Cipiesse di Santo Bertocchi, da oltre 40 anni agenzia leader per lo spettacolo a Brescia, e gestore, dal 2018, del Cinema Teatro Giardino di Breno.

Grande lavoro da parte dei Vigili del fuoco del Comando provinciale, che hanno impiegato ore per avere ragione delle fiamme che hanno invaso il capannone di circa mille metri quadrati situato in via Prati. Il fuoco ha distrutto l’intero capannone: ad un certo punto il calore ha fatto cedere il tetto e i muri perimetrali, mentre all’interno sono andati in fumo arredi ed elementi per allestimenti audio e video, l’archivio e il lavoro di una vita. Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta.

Proprio questa mattina il Cipiesse aveva organizzato a Breno una conferenza stampa (annullata) per presentare gli eventi del Vallecamonica Summer Music 2023, che ad agosto porteranno a Breno e a Edolo artisti di fama nazionale: il 5 agosto al Tassara ci sarà Umberto Tozzi, il 6 agosto Ron, anticipati da Olly il 4, sempre a Breno, mentre a Edolo sono in programma i concerti del 15 agosto con i Cugini di Campagna, 17 agosto con Tananai e il 18 con i Santi Francesi. Come si dice “the show must go on”, lo spettacolo deve continuare, ma per Bertocchi e il suo staff sono ore di dolore e preoccupazione

Il sindaco di Breno Alessandro Panteghini, che abbiamo raggiunto telefonicamente, ci ha dichiarato: “Il Comune di Breno è vicino al Cipiesse e a Santo Bertocchi per quanto accaduto alla sua sede di Rezzato. Invito tutti a partecipare ai concerti che ha organizzato per i prossimi giorni a Breno e a Edolo: è un modo per aiutarlo a ricominciare”.

Share This