A quasi un anno dallo scoppio della guerra l’attività di solidarietà e aiuto al popolo ucraino da parte di Domani Zavtra ODV prosegue. Ne è la prova il rientro di un gruppo di volontari dall’ennesimo viaggio verso l’Ucraina.
Ancora una volta con i furgoni sono stati portati nelle zona martoriate dal conflitto con la Russia pacchi di aiuti e soprattutto tre grossi generatori di corrente, per supplire la persistente carenza di energia elettrica.
A Darfo e nelle altre sedi dell’Associazione presieduta da Diego Simonini la raccolta, lo smistamento e la preparazione dei colli da inviare alla popolazione vittima del conflitto proseguono silenziosi e incessanti.
A questo proposito i volontari, nel ringraziare tutti per la generosità, tengono anche a sottolineare come il dono deve essere anche rispettoso di chi lo riceverà: “Ci arrivano, per fortuna non spesso, capi di vestiario in condizioni indecenti, sporchi, rotti e quindi purtroppo inutilizzabili” comunicano con una punta di rammarico da Domani Zavtra.
